
Perché la Macrofotografia Odontoiatrica è importante per noi igienisti dentali ?
L’importanza della Macrofotografia Odontoiatrica negli ultimi anni stà entrando in modo sempre più prepotente nel nostro settore, questo perché per fortuna sempre più professionisti dell’igiene dentale e non solo stanno finalmente capendo l’importanza di utilizzare la fotografia odontoiatrica come strumento di motivazione, di comunicazione, di documentazione, nonché l’importanza dell’utilizzo delle tue fotografie per pubblicazioni, relazioni e per il tuo marketing branding.
La macrofotografia utilizzata come un vero e proprio linguaggio
La Macrofotografia Odontoiatrica deve essere utilizzata come un vero e proprio linguaggio, un linguaggio facilmente intuibile da tutti i nostri pazienti, perché un’immagine vale più di mille parole, è un modo diretto ed immediato per comunicare con il tuo paziente.
Se ancora non sei entrato in questo fantastico mondo di sicuro ti devi affrettare ed entrarci subito perché rischi di rimanere indietro rispetto alla concorrenza, questo farà si inevitabilmente che i tuoi concorrenti ti scavalcheranno ed avranno sempre più pazienti rispetto a te.
Oggi giorno un paziente che entra in studio vuole essere accolto, vuole essere istruito, vuole conoscere ciò che stai facendo nella sua bocca, i tempi sono decisamente cambiati, il paziente vuole vivere un’esperienza, vuole essere seguito e vuole che ciò che viene fatto, venga fatto nel miglior modo possibile, del resto viene da te perché sei un professionista.
L’aggiornamento per noi professionisti è molto importante per crescere ed implementare nuove skill
L’aggiornamento professionale è il primo modo che ha un professionista come te per aumentare le proprie competenze, per aumentare esponenzialmente la tua professionalità, questo ti porterà a crescere e di conseguenza cresceranno i pazienti che vogliono essere trattati da te, che vogliono te come professionista, perché tu hai una marcia in più, e i tuoi pazienti lo sanno.
Sai nel nostro settore di igienista dentale qual’è la miglior pubblicità per crescere ed avere un’afflusso maggiore di pazienti nel tuo studio?
Sei tu, la tua miglior pubblicità, in tempi dove i social vengono visualizzati da milioni di persone in tutto il mondo è diventato ormai inutile farsi pubblicità attraverso giornali o radio, la tua pubblicità devi essere tu, e il passaparola è la migliore arma oggi disponibile per aumentare un mercato ormai saturo e pieno di persone che fanno il tuo stesso lavoro.
I pazienti ti cercano per la tua unicità
Quindi distinguiti, cerca sempre la novità che possa portarti un vantaggio, perché lo stesso vantaggio sarà a disposizione dei tuoi pazienti, che riconosceranno in te un vero e proprio professionista, capace di distinguersi dal resto, certo ci vuole impegno, ma non ho mai visto nessuno ottenere risultati concreti senza nessun impegno concreto, la crescita deve essere prima la tua, poi di conseguenza cresceranno i tuoi introiti e i pazienti che sceglieranno te.
La Macrofotografia Odontoiatrica è in grado di offrirti questo vantaggio, perché userai le immagini per comunicare con i tuoi pazienti, e magicamente i tuoi pazienti comprenderanno ciò che da anni provi a fargli capire, che possa essere l’importanza della prevenzione, l’importanza di eseguire lavori protesici o l’importanza di riabilitare ad esempio la sua occlusione, tutto ciò che vuoi fare capire al paziente lo devi fare tramite le immagini.
Saper comunicare efficacemente ti offre dei vantaggi enormi
Il cervello di noi essere umani riesce a percepire e comprendere molto meglio se mentre spieghiamo un problema, questo problema lo spieghiamo grazie all’aiuto delle immagini.
Il nostro cervello è impegnato per l’80% quando visualizza un’immagine, ci sono studi che dimostrano che le parole non hanno la stessa capacità di motivare il paziente, come può fare un’immagine insieme alle parole.
Tutto diventa più comprensibile per il paziente che abbiamo di fronte, e di questo lui stesso ti ringrazierà e farà un passaparola attivo con i suoi amici, conoscenti e parenti. Ricordiamoci che i nostri pazienti non fanno il nostro stesso lavoro, perciò molti termini che di consueto utilizziamo, così come molte problematiche che gli spieghiamo se non utilizziamo le immagini saranno incomprensibili per loro, non perché sono scemi, ma semplicemente perché fanno un lavoro diverso dal nostro